In occasione di The Ocean Race, il team con lo staff piloti e meccanici sarà in piazzale Kennedy per svolgere attività a favore di bambini diversamente abili
Una giornata di Sport Therapy a favore dei bambini diversamente abili è quella organizzata da ACI che vedrà Gianluca Accinelli e li staff di piloti e meccanici della sua Start Rally AutoSport protagonisti domenica 25 giugno.
Accinelli ha accettato l’invito di Raffaele Ferriero, direttore dell’Automobile Club Genova, per un momento dedicato a sostenere le associazioni ANGLAT ANGSAT e INsuperabili e inserito tra gli eventi collaterali di The Ocean Race.
I bambini saranno fatti salire sulle auto da rally guidate da Gianluca e da altri piloti, per avvicinare i ragazzi al mondo della guida sicura in un clima di divertimento
Appuntamento domenica 25 giugno 2023, a partire dalle 9.45, nell’area dedicata allestita in piazzale Kennedy.
“Per fare service non è necessario appartenere a qualche club, Gianluca è esempio che si può collaborare con le istituzioni anche a titolo personale. Questi esempi sono importanti anche per mostrare ai ragazzi che esistono altri modi di divertirsi e che le challenge di tik tok sono solo pericolose sciocchezze. Invece di affittare un’auto di grossa cilindrata e filmarsi per 60 ore, affittino un’auto da rally e -in sicurezza- provino l’adrenalina vera” sono le parole del capogruppo di FdI Stefano Balleari.
Aggiunge l’assessora Marta Brusoni: ”Questo progetto di guida sicura con i piloti di rally è assolutamente da riproporre nelle scuole, come modello educativo e di inclusione”
La famiglia Accinelli è da sempre impegnata nel sociale: “Sono molto fiera di mio fratello, un uomo eccezionale. l’educazione dei nostri genitori si legge nel nostro comportamento. Si vive per rendere felici gli altri attraverso le nostre -buone- azioni che devono essere quotidiane. Il nostro vivere sia sempre esempio, è il solo modo per onorare la vita stessa” spiega Marinella Accinelli, Past Presidente FIDAPA Genova, Rotariana e cofondatrice di ASF Genova.
Domenica quindi tutti in pista per applaudire questi speciali giovani accompagnati dai genitori e dagli educatori delle associazioni, che saranno copiloti per un giorno.